Vai al contenuto principale

Prova di verifica per l'ammissione al corso di Laurea Magistrale in Chimica

Per l'a.a. 2022/2023:

La preparazione sarà valutata tramite un test, da svolgere in modalità telematica, costituito da 30 domande a risposta multipla (comuni alle LM in Chimica, Chimica Industriale e Chimica dell’Ambiente): 

- 3 domande di Matematica 
- 3 di Fisica 
- 6 domande per ciascuna delle seguenti discipline: Chimica Generale, Chimica Organica, Chimica Analitica, Chimica Fisica. 
 
Il tempo a disposizione per l'espletamento della prova sarà di 40 minutiAd ogni risposta esatta viene assegnato 1 punto ed il punteggio minimo da conseguire per il superamento della prova è 18/30
 
I quesiti fanno riferimento alle conoscenze di base indicate nel Syllabus, incluso nel materiale disponibile alla pagina dedicata ai requisiti di ammissione.


La prova di verifca per l'ammissione al Corso di Laurea Magistrale in Chimica si svolge in modalità telematica e consiste in 30 domande a risposta multipla (comuni alle LM in Chimica Clinica, Forense e dello Sport, Chimica Industriale e Chimica dell’Ambiente):

  • 3 domande di matematica 
  • 3 domande di fisica
  • 6 domande per ciascuna delle seguenti discipline, Chimica Generale, Chimica Organica, Chimica Analitica, Chimica Fisica.

Il tempo a disposizione per l'espletamento della prova sarà di 40 minuti

Ad ogni risposta viene assegnato 1 punto ed il punteggio minimo da conseguire per il superamento della prova è 15/30.


La prova di verifica degli studenti interessati all'iscrizione alla LM consiste in una serie di 30 Domande aperte, che richiedono risposte sintetiche (contenute in 2-3 righe) comune alle LM in Chimica Clinica, Forense e dello Sport e Chimica dell’Ambiente.

La prova consiste in 30 domande a risposta multipla (comuni alle LM in Chimica Clinica, Forense e dello Sport, Chimica Industriale e Chimica dell’Ambiente):

  • 3 domande di matematica 
  • 3 di fisica
  • 6 domande per ciascuna delle seguenti discipline, Chimica Generale, Chimica Organica, Chimica Analitica, Chimica Fisica.

Il tempo a disposizione per l'espletamento della prova sarà di 2 ore.  Ad ogni risposta viene assegnato un punteggio fino a 1 (sono infatti possibili frazioni inferiori nella valutazione), ed il punteggio minimo da conseguire per il superamento della prova è 18/30.

Esempio di Prova di Verifica

Ultimo aggiornamento: 12/05/2022 09:44
Location: https://lmchimica.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!