Cerca
Sei in: Home > Orientamento

 

Nel rispetto degli obiettivi formativi generali della classe LM-54, il percorso formativo della laurea magistrale in Chimica privilegia, nei loro aspetti sia teorici sia sperimentali, le quattro aree portanti della scienza chimica ovvero la Chimica inorganica, la Chimica organica, la Chimica analitica e la Chimica fisica. Nel percorso formativo sono previste discipline integrative a quelle propriamente chimiche, intese a rendere la preparazione professionale dei laureati magistrali più articolata e più rispondente alle esigenze del mondo del lavoro.
Il Corso di Laurea Magistrale in Chimica ha l’obiettivo di fornire una solida preparazione culturale nei diversi settori della chimica in tutti i suoi aspetti sia teorici sia sperimentali che permetta di raggiungere una buona padronanza del metodo scientifico di indagine. Il laureato avrà conoscenze approfondite nel settore delle più moderne metodologie di sintesi di composti chimici, quali farmaci, molecole bioorganiche e bioinorganiche, nuovi materiali, catalizzatori omogenei ed eterogenei. La sua preparazione lo metterà in grado di raggiungere una ampia autonomia nell’ambito lavorativo che gli consentirà di raggiungere una elevata responsabilità nell’attuazione di progetti e strutture.

  • UNIVERSITALY:  il portale del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, creato appositamente per accompagnare gli studenti nel loro percorso di studi

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 13/10/2016 10:17

Iscrizioni e Requisiti di Ammissione

Dipartimenti di riferimento

Scuola di riferimento

Campusnet Unito
Non cliccare qui!