Iscrizioni
Anno accademico 2024/2025
Il corso di laurea magistrale è ad accesso libero, ma per potersi iscrivere è necessaria la verifica dei Requisiti di ammissione. Solo al termine di tale verifica si otterrà l’abilitazione all'iscrizione, dagli uffici competenti.
Per informazioni o chiarimenti scrivi a ammissione.lmchimica@unito.it
Tutti i dettagli sono disponibili nel Vademecum per l'ammissione alle lauree magistrali del Dipartimento di Chimica.
La procedura per la verifica dei requisiti di ammissione si articola in due fasi:
Fase 1 - Preiscrizione al concorso tramite MyUniTo:
- Registrazione al portale UniTo.
Chi non ha mai frequentato UniTo deve registrarsi seguendo le Istruzioni per la registrazione al Portale Se si possiede già un account e una matricola UniTo, non è necessario effettuare una nuova registrazione; le credenziali di accesso e la matricola rimangono le stesse. - Effettuare la preiscrizione al concorso per la verifica della propria preparazione tramite MyUniTo. Tale preiscrizione sarà attiva su MyUniTo dal 10/06/2024 al 06/12/2024. È aperta anche a chi non ha ancora conseguito il titolo necessario per l'iscrizione alle lauree magistrali, con l'obbligo di ottenere il titolo entro il 17 gennaio 2025, termine ultimo per le iscrizioni alle lauree magistrali in UniTo.
- Al termine della preiscrizione, verrà assegnato un numero di pre-matricola che sarà necessario per la seguente Fase 2.
Fase 2 - Compilazione del modulo google "Domanda di ammissione"
Questo passaggio fornisce alla Commissione tutte le informazioni necessarie per valutare l'idoneità all'iscrizione e richiede di:
- Accedere al modulo google "Domanda di ammissione" utilizzando un account Google o l'indirizzo email UniTO (nome.cognome@edu.unito.it). In alternativa, è possibile creare un account google seguendo le istruzioni: Creare un Account Google.
- Compilare la domanda di ammissione e caricare la documentazione:
Consulta il vademecum per l'ammissione per l'elenco completo della documentazione da allegare e dove reperirla.
Durante la compilazione della domanda, chi non è esonerato deve selezionare la data per il test di verifica della personale preparazione.
È possibile sostenere il test al massimo due volte. Se non superi il test al primo tentativo, non è necessario ricompilare il modulo online. Riceverai un'email da ammissione.lmchimica@unito.it per segnalare un’eventuale seconda data.
Importante: Una volta compilato il modulo online, non sarà possibile modificare le risposte fornite. Per eventuali necessità, contattare ammissione.lmchimica@unito.it
L'idoneità all'iscrizione ottenuta tramite la procedura descritta è valida solo per l'anno accademico 2024/2025. Dopo aver ottenuto l'idoneità, sarà possibile procedere con l'iscrizione al corso di laurea desiderato, previa abilitazione da parte degli uffici competenti.
Consulta il calendario con le date del test e le finestre per la presentazione della domanda di ammissione preliminare. Durante la compilazione del modulo online, avrai la possibilità di selezionare la data del tuo test. Se rientri in un caso di esonero dal test, il modulo online non presenterà tale opzione di scelta