Vai al contenuto pricipale

Immatricolazioni e iscrizioni 

Prima di effettuare l'iscrizione al Corso di Laurea 

I candidati dovranno verificare il possesso dei requisiti curriculari minimi (punto "b" e punto "c" dei requisiti di ammissione). Per eventuali dubbi contattare il Presidente del Corso di Laurea o il Manager Didattico.

  • se in possesso dei requisiti richiesti, tutti i candidati, inclusi coloro con un titolo di laurea nelle classi l-27 (scienze e tecnologie chimiche), e di classe l-21 (classe delle lauree in scienze e tecnologie chimiche) dovranno presentare la domanda di ammissione preliminare on-line sul sito di Ateneo. Chi non è in possesso delle credenziali di Unito dovrà registrarsi sul portale.
  • Dopo aver eseguito l'accesso sul sito di Ateneo > portale MyUnito, cliccare sulla voce del menu "Iscrizioni" e poi su "Test di valutazione".
  • Selezionare il concorso generico "Lauree Magistrali in CHIMICA DELL'AMBIENTE - CHIMICA CLINICA, FORENSE E DELLO SPORT - CHIMICA INDUSTRIALE - CHIMICA".
  • Nella fase successiva la procedura richiederà di indicare il Corso di Laurea Magistrale per il quale si intende presentare la propria candidatura.
  • La domanda dovrà essere compilata in tutti i campi richiesti e, al termine della procedura, il candidato dovrà caricare un'autocertificazione della laurea con esami, o, in caso di laureandi, l'autocertificazione dell'iscrizione con esami.

    Note:

    Per i laureati in Classe L-27 o in Classe L-21 con punteggio finale di almeno 94/110: la procedura richiede comunque di indicare una data in cui si intende "sostenere il test". Indicare la prima data utile, che sarà utilizzata per la verbalizzazione dell'ammissione d'ufficio (non è richiesto presentarsi al test nella data indicata).

    Tutti i candidati, anche coloro che sono esentati dal test per l'accertamento della personale preparazione, dovranno presentare la domanda di ammissione preliminare rispettando le finestre temporali riportate nella tabella. NON sarà possibile presentare la domanda al di fuori dei periodi previsti.

    Per eventuali modifiche all'iter sopra descritto consulta la pagina Iscrizione a corsi di laurea magistrale/specialistica ad accesso libero.

I candidati in possesso di un titolo accademico ottenuto all'estero devono candidarsi attraverso la procedura di Ateneo/Students with foreign title must apply through the unique on-line form. 

Consulta le date del test e le finestre di presentazione della domanda di ammissione preliminare. 


Il Corso di Laurea valuterà le domande di ammissione pervenute:

  • i candidati che non dovranno essere sottoposti alla verifica della preparazione personale saranno ammessi d'ufficio e, solo dopo aver ricevuto la mail di conferma dal Manager Didattico del Corso di Laurea, potranno procedere con l'iscrizione (seguendo l'iter descritto sul sito di Ateneo);
  • i candidati che dovranno essere sottoposti alla verifica della preparazione personale si presenteranno al test di ammissione nella data che avranno indicato nella domanda di ammissione. In caso di esito positivo del test, e solo dopo aver ricevuto la mail di conferma dal Manager Didattico del Corso di Laurea, sarà possibile procedere con l'iscrizione (seguendo l'iter descritto sul sito di Ateneo).

Dopo il superamento della prova di verifica della preparazione personale, gli studenti potranno presentare domanda di immatricolazione on-line: visualizza la sezione dedicata alle immatricolazioni e iscrizioni nel portale di Ateneo e consulta le scadenze amministrative. Immatricolazioni tardive non sono possibili.

Per eventuali modifiche all'iter sopra descritto consulta la pagina web di ateneo


Potranno iscriversi iscriversi ai corsi singoli coloro che

  • Non hanno superato il test di ammissione
  • Chi dovesse conseguire il titolo triennale in data successiva alla scadenza delle immatricolazioni. Gli insegnamenti seguiti per cui si è superato l'esame finale possono essere riconosciuti nel momento in cui lo studente si immatricoli secondo il percorso standard.

 Consulta le scadenze amministrative per l'a.a. 2018/2019. Immatricolazioni tardive non sono possibili.

Gli insegnamenti seguiti per cui si è superato l'esame finale possono essere riconosciuti nel momento in cui lo studente si immatricoli secondo il percorso standard.

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 12/12/2018 11:42
Location: https://lmchimica.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!